Descrizione dell’attività professionale dello studio tecnico

 

L’attività professionale dello Studio Tecnico, svolta sulla base della formazione ed esperienza personale del titolare e di un  team tecnico giovane e affiatato, composto da collaboratori interni ed esterni di fiducia, concerne la prestazione di servizi tecnico-progettuali e di consulenza nel campo lavorativo dell’edilizia e rami collegati, nel settore delle costruzioni, ristrutturazioni, manutenzioni condomini, rilievi, sicurezza cantieri, pratiche catastali, tabelle millesimali, perizie, consulenze tecniche per Tribunali, certificazioni energetiche, iscrizioni/trascrizioni ipotecarie ecc.. , a privati, imprese ed enti pubblici.

Lo Studio inoltre, se ritenuto necessario anche al fine di ottimizzare il servizio o se richiesto direttamente dalla committenza, può avvalersi anche della collaborazione e/o consulenza di altre figure professionali del settore quali ingegneri, architetti, geologi, arredatori d’interni, legali, agenti immobiliari e amministratori di condominio.

La continua tendenza al miglioramento, in sinergia con la continua innovazione tecnologica, rappresentano i punti di forza della nostra attività, allo scopo di fornire ai nostri Clienti servizi professionali conformi ai requisiti concordati e alle loro esigenze.

Gli obiettivi generali della qualità sono la completa soddisfazione del Cliente ed il miglioramento continuo dello standard qualitativo. La Qualità dei nostri servizi rappresenta il risultato del nostro impegno, della capacità professionale e dell’organizzazione che deve garantire la massima efficienza.

Lo Studio si prefigge di fornire ai propri Clienti servizi di elevato contenuto professionale. Dalla sua fondazione, i valori fondamentali che guidano l’attività dello Studio nei rapporti con i Clienti, i Collaboratori e i Concorrenti sono stati:

● l’osservanza rigorosa dei vincoli contrattuali, ponendo la medesima attenzione sugli aspetti economici, temporali e di qualità;

● la riservatezza e la tutela dell’integrità delle informazioni riguardanti le persone e le organizzazioni;

● la tolleranza, espressa attraverso il rispetto dei costumi, dei valori morali e delle regole comportamentali dei diversi ambienti di lavoro;

● il rispetto della dignità e della salute delle persone;

● La salvaguardia dell’ambiente.

Per quanto possibile, la qualità della prestazione e del comportamento delle persone che agiscono in nome e per conto dello Studio deve essere correlata a caratteristiche definite e misurabili, oltre a risultare sempre adeguata alle attese delle parti interessate.

Non vengono accettati incarichi i cui contenuti professionali esulino dalle competenze dello Studio, né si accettano mandati sulla base di soli impegni verbali.